Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Autovelox nascosti

Mario · · 6 interventi
Ho ricevuto una multa contratta per eccesso di velocità rilevata con un autovelox.

Io non sono contrario a pagarla perchè reputo che sia giusto, visto che ho sbagliato, pagare per aver commesso un reato.

Mi chiedo solo perchè questi dispositivi debbano essere nascosti: per "beccare" chi supera il limite di velocità o per fare in modo che si possano evitare degli incidenti o situazioni di rischio in aree o località pericolose?
io propendo di più per la prima ipotesi, l'autovelox "non custodito" a mio avviso, non ha altri scopi che far incamerare soldi nelle casse degli enti/istituzioni incapaci di decisioni alternative in grado di produrre fondi lavorativi.

Saluti
Mario.


❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici