Avviso di raccomandata
Salve.
E' da molto tempo che mi pongo - e pongo a PTT - questa domanda, ma non sono mai riuscito ad avere risposta chiara.
E' oramai prassi che, quando il portalettere che ha una raccomandata da consegnare non trova il destinatario, lasci il cartoncino di avviso giacenza assolutamenta NON COMPILATO con almeno gli estremi generali del mittente etc.
Ciò a mio avviso è molto scorretto perchè non mette il destinatario in condizione di valutare se la lettera sia di suo interesse o meno, ma invece deve recarsi all'ufficio postale per verificare.
Ora, io penso che se c'è un modulo, questo vada compilato per intero, ma ormai la cosa non si fa pù.
Una volta mi hanno detto che "non c'è il tempo", una volta "è per la privacy" (ma se viene lasciato in una cassetta postale chiusa a chiave!).
Insomma, vorrei sapere se avere in cassetta u avviso debitamente compilao sia un nostro diritto o no.
vo che ne pensate?
Saluti,
Vitorio
E' da molto tempo che mi pongo - e pongo a PTT - questa domanda, ma non sono mai riuscito ad avere risposta chiara.
E' oramai prassi che, quando il portalettere che ha una raccomandata da consegnare non trova il destinatario, lasci il cartoncino di avviso giacenza assolutamenta NON COMPILATO con almeno gli estremi generali del mittente etc.
Ciò a mio avviso è molto scorretto perchè non mette il destinatario in condizione di valutare se la lettera sia di suo interesse o meno, ma invece deve recarsi all'ufficio postale per verificare.
Ora, io penso che se c'è un modulo, questo vada compilato per intero, ma ormai la cosa non si fa pù.
Una volta mi hanno detto che "non c'è il tempo", una volta "è per la privacy" (ma se viene lasciato in una cassetta postale chiusa a chiave!).
Insomma, vorrei sapere se avere in cassetta u avviso debitamente compilao sia un nostro diritto o no.
vo che ne pensate?
Saluti,
Vitorio