Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Avviso di raccomandata

Vittorio Malpassuti · · 6 interventi
Salve.
E' da molto tempo che mi pongo - e pongo a PTT - questa domanda, ma non sono mai riuscito ad avere risposta chiara.
E' oramai prassi che, quando il portalettere che ha una raccomandata da consegnare non trova il destinatario, lasci il cartoncino di avviso giacenza assolutamenta NON COMPILATO con almeno gli estremi generali del mittente etc.
Ciò a mio avviso è molto scorretto perchè non mette il destinatario in condizione di valutare se la lettera sia di suo interesse o meno, ma invece deve recarsi all'ufficio postale per verificare.
Ora, io penso che se c'è un modulo, questo vada compilato per intero, ma ormai la cosa non si fa pù.
Una volta mi hanno detto che "non c'è il tempo", una volta "è per la privacy" (ma se viene lasciato in una cassetta postale chiusa a chiave!).
Insomma, vorrei sapere se avere in cassetta u avviso debitamente compilao sia un nostro diritto o no.
vo che ne pensate?
Saluti,
Vitorio
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici