testata ADUC
Benzina contaminata: Q8 fa melina per non risarcire il danno!
di ugo8345
15 marzo 2017 11:53
 
Da molto tempo rifornivo con benzina speciale ad alto numero di ottano (Shell VPower, ora Q8 100 ottani) la mia auto, esclusivamente presso il distributore Q8 in Via del Ponte Pisano 188/190 alla periferia di Roma. Anche lo scorso 12 ottobre ho provveduto a fare il pieno presso quel distributore. Subito dopo, però, si sono presentati problemi meccanici (tra i quali forte emissione di fumo nero) che mi hanno costretto a richiedere l’intervento del mio meccanico di fiducia il quale è riuscito a risolvere i problemi della mia auto solo dopo aver svuotato completamente il serbatoio, nel quale a suo avviso era finito del gasolio assieme alla benzina.
Ho dovuto pagare mille euro per le riparazioni(oltre al costo della benzina da buttare) e probabilmente sarà necessaria una revisione completa del carburatore che ancora non sembra funzionare come prima di quel pieno maledetto.

Mi sono recato più volte presso tale distributore, finché un dipendente in divisa Q8 mi ha dato il numero di cellulare del titolare dell’esercizio, Gianni Frezza (GiFre sas), al quale però non mi ha mai risposto alcuno.

In data 6 dicembre 2016 ho spedito al signor Frezza una lettera raccomandata che non ha mai ottenuto alcuna risposta. Così il 2 febbraio scorso mi sono rivolto al customer care online della Q8 che, dopo uno scambio di email, mi ha invitato a rivolgermi al numero 06/85378956 al quale però rispondeva un risponditore automatico con un messaggio non pertinente.

Ho così scritto alla Kuwait Petroleum Italia SpA, chiedendo di essere contattato, per prendere accordi volti a una sollecita liquidazione dei danni subiti. Nel contempo informavo Q8 che il carburante estratto dal serbatoio era a loro disposizione presso l’autofficina.