Bimbi rom rapinatori di ville
Tre bambini fermati a Genova
mentre svaligiavano abitazioni
GENOVA
A dodici anni facevano rapine in villa. La Polizia genovese li ha fermati in due diverse occasioni. Si tratta di tre bambini rom, due maschi e una femmina, sorpresi sul fatto insieme ai complici adulti.
Il primo episodio è avvenuto a Quinto, in via Pescetto. Due bambini sono stati sorpresi all'interno di Villa Angela, una lussuosa dimora sul mare, dalla governante mentre si impadronivano di denaro e oggetti preziosi. Per aprirsi una via di fuga, i due dodicenni si sono armati di coltello e bastone e hanno minacciato la donna riuscendo a fuggire. È stato il giardiniere a fermarli, disarmarli e consegnarli alla polizia.
I due bambini avevano rubato 2mila euro in contanti e 3 orologi preziosi. Il complice, che faceva da palo, è fuggito. Il secondo episodio è avvenuto in un appartamento di via Sclopis, a Nervi. Una bambina di dodici anni e una ragazza di 22 sono state sorprese dal titolare di un appartamento mentre rovistavano in cassetti e armadi. Le due hanno tentato di fuggire ma l'uomo, mentre le ladre si trovavano ancora nella scala, ha contattato la polizia che, giunta sul posto, è riuscita a fermale. I minori sono stati affidati a centri di prima accoglienza, l'adulta è stata arrestata. Tutti sono accusati di furto aggravato in concorso e rapina.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200807articoli/35163girata.asp
mentre svaligiavano abitazioni
GENOVA
A dodici anni facevano rapine in villa. La Polizia genovese li ha fermati in due diverse occasioni. Si tratta di tre bambini rom, due maschi e una femmina, sorpresi sul fatto insieme ai complici adulti.
Il primo episodio è avvenuto a Quinto, in via Pescetto. Due bambini sono stati sorpresi all'interno di Villa Angela, una lussuosa dimora sul mare, dalla governante mentre si impadronivano di denaro e oggetti preziosi. Per aprirsi una via di fuga, i due dodicenni si sono armati di coltello e bastone e hanno minacciato la donna riuscendo a fuggire. È stato il giardiniere a fermarli, disarmarli e consegnarli alla polizia.
I due bambini avevano rubato 2mila euro in contanti e 3 orologi preziosi. Il complice, che faceva da palo, è fuggito. Il secondo episodio è avvenuto in un appartamento di via Sclopis, a Nervi. Una bambina di dodici anni e una ragazza di 22 sono state sorprese dal titolare di un appartamento mentre rovistavano in cassetti e armadi. Le due hanno tentato di fuggire ma l'uomo, mentre le ladre si trovavano ancora nella scala, ha contattato la polizia che, giunta sul posto, è riuscita a fermale. I minori sono stati affidati a centri di prima accoglienza, l'adulta è stata arrestata. Tutti sono accusati di furto aggravato in concorso e rapina.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200807articoli/35163girata.asp