Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Bipolarismo: ma chi afferma che e' giusto?

Isaia Kwick · · 0 interventi
La mia opiniome e' la seguente: in Italia la cultura e' presente in uno spettro talmente ampio che non e' possibile paragonarlo a quello americano, ove il bipolarismo "forse" funziona, e rispecchia un contesto socio-culturale giovane e privo di quei pilastri storici che l'Italia ha in seno; pilastri di non poco conto che privano appiattimento culturale di una societa' che tendenzialmente per via della globalizzazione vorrebbe fare, appiattimento culturale quindi, chiamiamola pure standardizzazione, quell'ingrediente che al tempo di Michelangiolo, Macchiavelli, Raffaello avrebbe distrutto la libera inventiva; fantasia, genio, iniziativa, creatività, estro, immaginazione, ovvero tutto cio' che non hanno gli americani, beatamente inquadrati e appiattiti; a loro va' piu' che bene il bipolarismo, contrariamente avrebbero troppo da pensare, ragionare sciegliere. Scegliere e' il termine giusto per dire che il bipolarismo non ti fa sciegliere una pippa, quindi ribadisco il mio no a questa nuova cazzata all'italiana, auspicherei che i parlamentari radicali italiani e soprattutto Donatella Poretti, che invito ad una riflessione estesa ad Emma Bonino, a tenere alta la guardia , e la cronaca delle ultime ore mi danno ragione sulla possibile elezione di nove radicali nelle liste de PD. Poi brutto questo mercanteggiare deputati, non e' nello stile radicale, come vedete il bipolarismo cancella le identita'. Non capisco come una persona intelligente come Pannella sia caduto in questa trappola. Gradirei, se il tempo glielo permette un commento di Vincenzo Donvito e se chiedo troppo anche quello di Donatella Poretti, ho consultato la pagina web della deputata della Rosa nel pugno ma niente, non ho trovato risposte.
Isaia Kwick Zingaro ROM
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici