testata ADUC
Blocchi alla circolazione
di Mario
11 febbraio 2005 0:00
 
Questo post è dedicato a chi come mè vive e lavora nella provincia di Milano, anche se può benissimo adattarsi a tutti coloro che hanno un simile problema.

La verità è che non sanno più come prendere in giro la gente, prima non potevano circolare le rosse, poi hanno incentivato i diesel, adesso spingono verso il gpl, ora verso l'euro 4, e domani???!!!

la verità è che questi non sanno come rilanciare un mercato in crisi come quello delle auto e figuriamoci a quanto serve un blocco legato alle targhe specie quando in una famiglia ci sono due macchine.

come al solito questa è una delle solite pagliacciate all'italiana dove chi paga è il solito pantalone di turno.

io proporrei:
- creazione di aree interporto all'esterno di milano con lo smistamento della circolazione pesante su mezzi leggeri.
- costituzione di punti di raccordo con le periferie per il traffico entrante
- decentramento degli uffici pubblici centrali del comune più verso le periferie in modo da renderli raggiungibili con le tangenziali.
- incentivazione per fronteggiare il disagio di chi è costretto ad utilizzare la macchina per motivi di lavoro DOCUMENTABILI.
- pass per gli ingressi sistematici e pagamento per gli ingressi occasionali.
- apertura di nuove aree di parcheggio nei capolinea dei mezzi GRAUTITI e se a pagamento DETRAIBILI dal costo dei mezzi.
- limitazione della circolazione negli orari tipo 10.00 12.00 e 16.00 18.00 dopo di che limitazione motivata negli ingressi nelle città fino alle 20.00

e per finire la smetterei di mettere in crisi famiglie e lavoratori con provvedimenti di che non servono ad un cavolo, serviranno per fare odiens e per accattivarsi le sipatie di qualche verde da strapazzo ma in concreto non servono a nulla.

e qui siamo solo all'inizio perchè di iniziative se ne possono creare migliaia.

anche l'incentivazione alle aziende per spostarsi in aree dove il raggiungimento non comporta congestionamento di traffico e di conseguenza una riduzione dei tempi di uso delle vetture non sarebbe male.

ma per questo ci vogliono politici e tecnici e purtroppo quelli che ci sono oggi sono solo quattro incapaci buoni solo a bloccare e chiudere circolazione ed aumentare tasse, d'altronde loro si muovono con le macchine blu ed hanno anche l'autista personale CHE NOI GLI PAGHIAMO.

se prendesseo anche loro il carro bestiame nelle ore di lavoro come costringono noi a farlo ci arriverebbero da soli.

Spiacente ma a me queste situazioni fanno assolutamente schifo.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
11 febbraio 2005 0:00
Blocchi alla circolazione
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS