testata ADUC
BLUVACANZE? AI AI AI AI AIAIIIIII!
di Dones
27 luglio 2003 0:00

Sono tornato oggi da un viaggio Bluvacanze, pacchetto tutto compreso, che doveva essere 8 giorni 7 notti (19-26 luglio da contratto). La partenza prevista per il 19 luglio alle 21,30 e' stata posticipata per un ritardo aereo in aereoporto, e l'arrivo a Sharm dalle 4.50 e' diventato circa le 7 (e fin qui, niente di strano... prima notte andata). Arrivati all'hotel, la prima sorpresa: le camere non erano ancora disponibili! Abbiamo dovuto attendere, nella hall, piu' di due ore! Ho chiesto spiegazioni all'addetto Bluvacanze, e questo mi ha detto che se fossimo arrivati per l'orario, cioe' alle 5:30 circa di notte, ci avrebbero sistemato per quella notte nell'hotel a fianco, poiche' quello era pieno! Arrivati piu' tardi, non abbiamo dovuto fare altro che attendere "solo" due ore e mezzo... A questo punto, il ritorno previsto era inizialmente il giorno 27 luglio mattina, con volo da Sharm con partenza alle 2:50 della domenica 27. In questo modo, avremmo comunque sfruttato in pieno il sabato 26 fino a tarda sera, con relativi pranzo cena e uso della camera d'albergo sabato compreso fino alla mezzanotte (assicurato a voce dall'addetto bluvacanze del luogo). La sorpresa: venerdi pomeriggio ci arriva un foglio, con scritto che: 1- Il volo e' sabato mattina alle 8,30, lasciare la camera entro le 7,15 2- La compagnia passa da eurofly a volare. Chiesto spiegazioni agli addetti, ci viene detto che loro non sono Bluvacanze, loro si occupano solo di sistemare i clienti nell'hotel, che per qualsiasi cosa loro non c'entravano e avremmo dovuto rivolgerci all'agenzia al ritorno. E non e' finita, all'aereoporto il vettore si e' trasformato in Lotus air, compagnia egiziana che sinceramente io non avrei mai scelto. Ora, qui non si tratta di avere 30 euro di rimborso: e' possibile che io abbia soltanto diritto alla giornata non usufruita, e non invece ad esempio, ai danni morali derivati da una vacanza nata male e finita peggio? Abbiamo raccolto i nomi sull'aereo, era un charter pieno e quasi tutti siamo nella stessa situazione, vorremmo agire tutti insieme e nei prossimi giorni ci consulteremo. Ho provato anche a chiamare dall'Egitto l'agenzia Bluvacanze con cui avevo prenotato: mi e' stato risposto che loro non c'entrano nulla!!!!

FORUM IN EVIDENZA
27 luglio 2003 0:00
BLUVACANZE? AI AI AI AI AIAIIIIII!

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS