Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Bolletta acqua moltiplicata x5

Salvatore · · 1 interventi
Salve a tutti,
in questi giorni mi è pervenuto il saldo della bolletta dell'acqua e l'ammontare è di 800 euro, relativo a 1 anno di consumo e scalando i vari acconti pagati durante l'anno.
Il problema è che gli altri anni e l'anno scorso, l'ammontare del saldo era di circa 160 euro.
Proprio di recente e in concomitanza con la lettura dei numeri, la società dell'acqua, ha rilevato una perdita prima del contatore, quindi hanno provveduto a ripararla e successivamente, circa una settimana dopo, hanno letto nuovamente i numeri e in seguito la fattura di cui sopra.
Ho telefonato alla società fornitrice dell'acqua chiedendo spiegazione per la bolletta vistosamente anormale, facendo anche presente della perdita di cui sopra, ma mi hanno detto che se la perdita è prima del contatore, loro non rispondono di nulla, ma io ho fatto presente che nell'operazione di smontaggio del tubo sostituito e quindi anche del contatore, potrebbe essersi verificato lo spostamento dei numeri e mi hanno risposto che avrebbero verificato e mi avrebbero fatto sapere, ma già intuisco la loro intenzione a non ritrattare la bolletta.
Un'altra cosa che mi è stata detta, è che se la perdita fosse dopo il contatore, basterebbe fare effettuare la riparazione da un idraulico e con la fattura recarsi in comune per fare autorizzare il riconteggio dei numeri.
Quindi cosa dovrei fare?
Chiamare un idraulico e verificare una eventuale perdita?
E se poi dicessero che la perdita è a mio carico?
Qualcuno di voi è informato sulla questione?
Grazie
Salvatore
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici