Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Bolletta alice casa

Fabio · · 1 interventi
Buongiorno a tutti,
vi espongo i fatti :
a gennaio di quest'anno decido di passare dalla linea telefonica tradizionale ad alice casa, faccio richiesta al 187 e la Telecom con un sms mi conferma l'appuntamento con il tecnico per l'installazione per il 30 gennaio.
Il tecnico si presenta a casa e, dopo aver fatto le operazioni di rito in centrale, installa il modem ne verifica le funzionalità mi saluta e se ne va...
Tutto funziona ed io felice come una pasqua comicio subito a fare telefonate a numeri fissi, ed utilizzare internet (tanto -penso - è tutto compreso nei 42 euro mensili !!!) lasciando costantemente aperta la connessione.
In questi giorni, consultando sul sito 187.it il mio conto scopro che nelle giornate del 30 e 31 gennaio nonostante il tecnico avesse rimosso il tradizionale doppino telefonico e quindi le telefonate da me effettuate fossero oggettivamente in Voip (se il modem non è acceso non si può telefonare) mi vengono addebitate le chiamate come linea tradizionale, ma quello che più è pesante è il costo relativo alla connessione internet per le 48 ore (dal 30 al 31 gennaio compresi): euro 80,18 + iva !!! (è stata applicata la tariffa oraria di alice free,attivata da Telecom,ma mai richiesta ed utilizzata dal sottoscritto).
Gli operatori del 187 che ho chiamato mi danno ragione ma ho il dubbio che ciò non mi porterà alla soluzione del problema...
cosa posso fare in concreto per non pagare questa parte della fattura ingiustamente addebitata?
Avendo la domiciliazione bancaria delle bollette come devo comportarmi?
grazie anticipatamente
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici