Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Bolletta wind-Infostrada per contratto mai sottoscritto

Dani · · 4 interventi
ciao a tutti, scrivo per sottoporvi il mio caso, spero qualcuno possa aiutarmi.
A giugno 2004 ricevo una telefonata di un'operatrice infostrada che mi propone un mese di prova dell'offerta happy night (premetto che il mio operatore telefonico era telecom).... io chiedo "ma cosa mi comporta?" e la signorina gentilmente mi risponde "nulla lei lo prova per un mese non le costa assolutamente nulla, poi le mando nel frattempo tutta la documentazione e se decide di proseguire oltre il mese completamente gratuito, ci restituisce il contratto firmato". Io ho detto di sì convinta che non comportasse davvero nulla fintanto non firmavo qualcosa.
Solamente che con quella telefonata mi è stata attivata la preselezione automatica con wind, quindi dopo essermi informata presso dei miei conoscenti vengo a sapere che prima la disdico e meglio è perchè poi rescindere da un contratto costa tantissimo. Per questo chiamo + e + volte anche il n° verde di wind e alla fine, meno di 48 ore dopo di quella telefonata, mando fax a wind in cui ripeto che non intendo usufruire del servizio attivatomi che comunque almeno un diritto di recesso dev'esserci, oltretutto non firmerò nessun contratto e mi rifiuterò di pagare delle bollette. Ciononostante circa 15 gg. dopo ricevo lettera di didetta della telecom che non è + il mio operatore, passando il testimone a infostrada. Io nel frattempo ho già contattato telecom che entro una decina di giorni riporta la situazione allo stato originario. Nel frattempo (quando la preselezione era su infostrada sto bene attenta ad anteporre ad ogni tele fonata il prefisso della telecom di modo che le telefonata le debba pagare a loro).
Nonostante tutto a luglio 2004 ricevo bolletta wind di 15¤ che ovviamente non pago.
Dopo 2/3 altri solleciti oggi mi è giunta comunicazione di sollecito da parte di un società di recupero crediti appositamente incaricata da wind che se non pago procederà per via giudiziaria.
Chiedo ma è legale fare una cosa del genere? Su quali basi possono scrivere cose simili?
Possono pretendere dei pagamenti su un servizio spacciato inizialmente per gratuito e del quale non sussiste nessuna mia accettazione?
Mi conviene pagare 15¤ o pagando, come ho letto sulle bollette accetto anche il contratto e quindi potrebbero arrivarmene altre?

io preferirei non dover fare nulla non intendo fare denunce per una cifra così ridicola ma al tempo stesso non pagherò soldi a dei truffatori simili! Vorrei solo star tranquilla....
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici