bollette telecom carico di spese strane
Avrei necessità di capire un paio di cose riguardo le bollette telecom Alice Voce No Problem Plus:
A fronte di un ritardato pagamento (13 giorni) della prima bolletta (quella di attivazione) ho trovato su una bolletta successiva l'addebito del 2% della bolletta ritardata, nonchè 9 euro di spese per la riattivazione del collegamento. Il 2% è la percentuale di mora applicata per i primi 15 giorni di ritardo (fate il conto su proiezione annuale quanto viene...), la disattivazione, di cui peraltro non mi sono accorto, pur lavorando in Internet tutti i giorni, normalmente avviene se a seguito di un sollecito telefonico e/o cartaceo, non avviene il pagamento, e comunque dopo minimo 30 giorni di ritardo; nel caso di prima bolletta, la sospensione avviene subito. Quindi oltre al 2% si deve pagare quest'altra spesa (anche se ho avuto informazione da telecom stessa che la sospensione è avvenuta dopo che la bolletta era stata pagata; il sospetto è che abbiano disattivato alle 2 di notte e riattivato alle 2,05).
Oltre a ciò mi sono trovato altre due stranezze:
1-ogni bolletta ho un numero variabile di addebiti per chiamate a numeri speciali telecom, che mi hanno detto essere i 400 (per sapere chi ha fatto l'ultima chiamata non risposta); io non sapevo neanche che esistesse questo servizio, ma risulta che l'ho utilizzato per ben 10 volte (1,08¤ di addebito totale)
2-Risulta una chiamata internazionale nel Sultanato dell'Oman che non ho mai fatto, di questi due fatti sono certo poichè sono il solo ad utilizzare il telefono.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Grazie
A fronte di un ritardato pagamento (13 giorni) della prima bolletta (quella di attivazione) ho trovato su una bolletta successiva l'addebito del 2% della bolletta ritardata, nonchè 9 euro di spese per la riattivazione del collegamento. Il 2% è la percentuale di mora applicata per i primi 15 giorni di ritardo (fate il conto su proiezione annuale quanto viene...), la disattivazione, di cui peraltro non mi sono accorto, pur lavorando in Internet tutti i giorni, normalmente avviene se a seguito di un sollecito telefonico e/o cartaceo, non avviene il pagamento, e comunque dopo minimo 30 giorni di ritardo; nel caso di prima bolletta, la sospensione avviene subito. Quindi oltre al 2% si deve pagare quest'altra spesa (anche se ho avuto informazione da telecom stessa che la sospensione è avvenuta dopo che la bolletta era stata pagata; il sospetto è che abbiano disattivato alle 2 di notte e riattivato alle 2,05).
Oltre a ciò mi sono trovato altre due stranezze:
1-ogni bolletta ho un numero variabile di addebiti per chiamate a numeri speciali telecom, che mi hanno detto essere i 400 (per sapere chi ha fatto l'ultima chiamata non risposta); io non sapevo neanche che esistesse questo servizio, ma risulta che l'ho utilizzato per ben 10 volte (1,08¤ di addebito totale)
2-Risulta una chiamata internazionale nel Sultanato dell'Oman che non ho mai fatto, di questi due fatti sono certo poichè sono il solo ad utilizzare il telefono.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Grazie