testata ADUC
borse hama rovinate presso auchan
di l.nalesso
10 gennaio 2009 0:00

Ho acquistato prima di natale una borsa per trasportare lettori dvd portatili presso l'auchan di cinisello. Dopo un paio di settimane mi sono accorto che la stoffa in prossimita' delle cuciture si stava disfando e quindi la borsa rischiava di rompersi completamente. La borsa mi e' stata sostituita con una identica e anche quella nuova ha lo stesso problema senza nemmeno essere stata usata. 2 borse hama su 2 rovinate fin dall'inizio : Personalmente non acquistero' piu' borse della hama (soprattutto nei supermercati auchan) e sconsiglio chiunque dall'acquistarle.
Descrivo piu in dettaglio gli eventi.
Il 23 dicembre insieme alla mia donna abbiamo acquistato una borsa hama music & movie per dvd-player. Il 7 gennaio 2009 posando la bora sulla scrivania in ufficio mi sono accorto che la stoffa in prossimita' delle ciciture laterali nella parte alta si stava disfando. La sera stessa ci siamo recati all'auchan per farcela sostituire o farci rimborsare. Qulla sera l'auchan ha chiso prima del solito a causa della neve. Il giorno seguente ci siamo tornati e ho mostrato la borsa rovinata all'addetto dell'assistenza post-vendita. L'addetto mi ha fatto chiaramente capire che me la sarei dovuta tenere cosi perche' erano passati piu' di 15 giorni. La mia donna ha deciso di insistere e ha fatto presente che i 15 giorni scadenvano giusto il giorno prima quando loro avevano chiuso in anticipo. Dopo parecchia insistenza l'addetto ha deciso di sostituirci la borsa con un'altra dello stesso tipo. L'ho presa e me ne sono andato. La borsa e' rimasta vuota e inutilizzata fino a sabato mattina. Sabato mattina l'ho presa in mano con l'intenzione di spalmare di colla tutte le cuciture per evitare ulteriori problemi e mi sono accorto che anche questa borsa aveva un punto in cui la stoffa stava gia cedendo. Ha questo punto ho deciso di procedere sicuramente alla spalmatura della colla nella speranza di poter recuperare almeno in parte (l'aspetto e' decisamente pessimo) la borsa. E' chiaro che questi prodotti hama sono veramente scadenti e che l'auchan non dovrebbe nemmeno metterli in vendita perche' si disfano immediatamente.
Cordiali saluti.
l.nalesso

FORUM IN EVIDENZA
10 gennaio 2009 0:00
borse hama rovinate presso auchan

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS