Brutta annata per le offerte speciali
Sui mass media dicono che da gennaio in poi si trovano panettoni cotechini e altro a prezzi stracciati, quest'anno, come accadde gia' alcuni anni orsono, i supermercati hanno scelto la linea dura, e gli sconti sono minimi. Nel 2008 si riusciva a trrovare panettoni da un chilogrammo a Esselunga e Ipercoop a 1 -1,50 euro, quest'anno no. Altrettanto fuorvianti le indicazioni sui Gruppi di acquisto solidale, sulle vendite dirette presso le aziende agricole e sui farmers' market, l'ipotetico sconto del 20-30% e' al lordo delle spese di viaggio per recarsi in campagna, ma soprattutto e' calcolato rispetto a un ipotetico prezzo medio, ma prezzo medio non vuol dire prezzo minimo, per cui capita di frequente che non ostante lo sconto del 20-30% rispetto a un prezzo medio piuttosto alto tali offerte non siano convenienti, e si possa acquistare piu' a buon mercato alle offerte speciali nei Discount.
Forse e' tutta propaganda, per dare l'illusione che andando molto in giro si riesca a far quadrare il bilancio familiare.
Come accade per il lavoro, un articolo della Gazzetta di Parma di qualche giorno fa mostrava alcune offerte dell'ufficio di collocamento di Parma, tra cui una per un analista-programmatore di computer, ed esortava a studiare, che poi il lavoro si trova: peccato che al giornalista, spero in buona fede, sia sfuggito che nell'offerta in questione si richiedevano parecchi anni di esperienza in quella posizione, anche a studiare anni e anni serve a poco, piu' che altro una bufala per tenere impegnati i disoccupati cosi' mentre continuano a studiare con scocciano chiedendo lavoro.
Paolo
Forse e' tutta propaganda, per dare l'illusione che andando molto in giro si riesca a far quadrare il bilancio familiare.
Come accade per il lavoro, un articolo della Gazzetta di Parma di qualche giorno fa mostrava alcune offerte dell'ufficio di collocamento di Parma, tra cui una per un analista-programmatore di computer, ed esortava a studiare, che poi il lavoro si trova: peccato che al giornalista, spero in buona fede, sia sfuggito che nell'offerta in questione si richiedevano parecchi anni di esperienza in quella posizione, anche a studiare anni e anni serve a poco, piu' che altro una bufala per tenere impegnati i disoccupati cosi' mentre continuano a studiare con scocciano chiedendo lavoro.
Paolo