Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Bufala PIXMANIA

Emma Soragni · · 0 interventi
Buongiorno a tutti,
voglio segnalare la poca serietà che ha dimostrato Pixmania (vendite on line di apparecchi elettronici e fotografici) nei miei confronti. A settembre ho ricevuto una offerta per la stampa gratuita di 30 foto, a parte la spedizione. Ho aderito all' inizativa, ma ad oggi non ho ricevuto niente. Ho effettuato numerosi solleciti, all' inizio neanche mi rispondevano, poi mi hanno chiesto la ricevuta del bonifico, che ho inviato, ma neanche è servito. Non intraprenderò azioni in quanto l' importo per fortuna è irrisorio, ma voglio segnalare il caso affinché non passi inosservato. Allego le ultime e-mail per chiarezza.
Cordiali saluti,
Emma Soragni
----------------------------------------
Gentilissima Emma,

La prego di scusarci per il ritardo nella registrazione del Suo ordine, ma questo è dovuto al fatto che non si è ancora proceduto alla validazione del Suo bonifico. Il suo pagamento non ci è ancora pervenuto e la somma che Lei ha versato è in attesa presso la Bibit, che regge la comunicazione tra i due sistemi bancari.

La invito a trasmettermi, via mail o via fax (0033 1 45 01 36 38) copia del bonifico, affinché possa effettuare un sollecito.

Grazie della collaborazione e buona serata,
Matteo

Matteo Stagnoli

Servizio Clienti myPIXmania

43-47, avenue de la Grande Armée - 75016 Paris

Telefono : 899 788 677

-----Message d'origine-----
De : emma.soragni [mailto:[email protected]]
Envoyé : lundi 3 octobre 2005 09:35
À : servizioclienti
Objet : I: Re: Conferma del tuo ordine, CCP050984138
Importance : Haute

Buongiorno,
sono spiacente dover constatatare che ormai siamo al terzo sollecito e che, oltre ad aver perso tempo, soldi e foto, non ho avuto neanche la soddisfazione
di una semplice risposta.
Allego ancora una volta la conferma dell' ordine che risale ormai a quasi un mese fa, come ultimo tentativo.
E' ovvio che in questo modo non vi fate una buona pubblicità e che devo dar ragione a mio figlio, il quale ha mandato le sue 200 foto al laboratorio sottocasa...

Emma Soragni

-----------------------------------------
Buonasera

Trasmetto il bonifico al Responsabile per un sollecito.

Cordialmente,
Matteo Stagnoli

Servizio Clienti myPIXmania

43-47, avenue de la Grande Armée - 75016 Paris

Telefono : 899 788 677

-----Message d'origine-----
De : emma.soragni [mailto:[email protected]]
Envoyé : mercredi 5 octobre 2005 10:38
À : m.stagnoli
Cc : vicnatale
Objet : ricevuta bonifico
Importance : Haute

Gentile signor Matteo,

ringraziandola per la risposta, le invio la ricevuta rilasciata da Bancoposta Online, sperando che si possa risolvere la questione.

Cordialmente,
Emma Soragni
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici