Buongiorno Spa e gli sms indesiderati
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa analizzando i tabulati telefonici del mio cellulare ho trovato una bella sorpresa. C'erano dei simpatici sms a sovrapprezzo del costo di ben 3 (TRE!!!) euro che ho scoperto appartenere al num. 4860603. Il problema fondamentale che più mi ha fatto imbestialire è che io non ho mai attivato nessun servizio e mai avevo dato peso a questi msg che ogni tanto ricevevo e che sembravano semplice spam pubblicitaria. In poche parole dopo una brave ricerca su internet ho scoperto che questi "servizi" sono erogati dalla multinazionale Buongiorno Spa, che circa dal 2000 è costantemente indagata per violazione della privacy, etc. Recentemente c'è stato anche un servizio delle Iene in cui chiedevano spiegazioni per la ricezione di sms pubblicitari a pagamento senza aver mai richiesto l'attivazione. In poche parole dal momento in cui ricevete il primo sms (chissà poi dove prendono in nostro num....grazie privacy!) date tacitamente il consenso all'attivazione del servizio (la disattivazione però dovete farla voi e spesso e volentieri non va nemmeno a buon fine). Si può fare qualcosa per fermare questa truffa legalizzata? A chi devo denunciare il fatto?