buono di acquisto quanto puo ' durare?
ho acquistato in agosto 2003 un cellulare in offerta in un centro di eletronica, poi dopo averlo pagato, a casa il cellulare si bloccava spesso e non potevo utilizzarlo, quindi trovandomi senza cellulare ho dovuto acquistare un cellulare in un negozio sotto casa. dopo due giorni torno nel centro di elettronica distante da casa mia 100 km e informo l'addetto ai cellulari del difetto del cellulare e del fatto che ho dovuto acquistarne un altro cellulare, richiedo i soldi indietro ma mi dice che loro non ridanno i soldi ma fanno un buono di acquisto del valore dell'oggetto difettoso, mi hanno fatto un buono ma spendibile entro il 31 dicembre 2003 del valore di 400 euro! gli ho ricontattati telefonicamente dopo un paio di mesi chiedendo al responsabile di allungare il tempo di scadenza del buono in quanto in febbraio 2004 sarei ritornato ed avrei fatto l'acquisto, ma lui mi ha risposto che non era possibile e che avrei perso i miei soldi se non acquistavo entro il 31 dicembre 2003, e se io venivo a febbraio 2004 in negozio con il buono di acquisto non valeva nulla potevo solo buttarlo!! 400 euro!? come posso comportarmi? non c'e' qualche direttiva o una legge che dice quanto un buono di acquisto puo durare? ma se torno in febbraio 2004 e non vogliono farmi utilizzare il buono, i miei soldi diventano i loro, questo non si dice appropiazione indebita?