testata ADUC
CAMPAGNA BOLOGNESE RISCOSSIONE TASSARIFIUTI
di Daniele
2 maggio 2003 0:00
 
Buongiorno a tutti

Quì Bologna

Il punto è questo. Sono UN EVASORE TOTALE della tassa sui RIFIUTI.
Ma mi hanno BECCATO solo dopo 5 anni. Tutti eravamo convinti che fosse compresa nelle spese CONDOMINIALI, non è stato mai comunicato a noi ne' dalla padrona di casa che dal comune (siamo in affitto) che dovevamo pagarla. Tant'è che non ricevendo bollettini eravamo tranquilli. Ora sembra che il comune di BOLOGNA si sia svegliato (perchè ha dato in appalto la riscossione della tassa (che poi da 5 anni deve essere trasformata in tariffa) ad un'azienda privata, e quindi hanno tutto il vantaggio di raccogliere fondi il più possibile). Inoltre ci hanno beccati perchè intestatari della bolletta dell'enel e non perchè residenti, è legittimo utilizzare questi dati allo scopo di riscossione contributi e non per accertamento diretto?
Quando ho preso la residenza, oltre un anno fa non mi è stato segnalato da nessuno che la tassa rifiuti doveva essere pagata o denunciata come OCCUPANTI o DETENTORI dell'immobile.
Ora io voglio pagare la tassa sui rifiuti, ci mancherebbe altro, ma la sanzione del 30% in più per ogni hanno mi sembra eccessivo, visto che se ne sono fregati per 5 anni, e solo ora si fanno vivi. Qualcuno mi può spiegare meglio questa legittimità loro o dare indicazioni ulteriori o dare una scappatoia per non pagare il 30% in più su ogni hanno.
Cordialmente ringrazio
Daniele

Scusate per la mail fittizia ma è quella che utilizzo per l'antispamming, è valida comunque, quindi se volete rispondermi sarà un piacere.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
2 maggio 2003 0:00
CAMPAGNA BOLOGNESE RISCOSSIONE TASSARIFIUTI
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS