Martedì 23 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

IL CANONE RAI E' DIVENTATO

Francesco Mastropaolo · · 1 interventi
Sono anni che sopporto questa odiata ed ingiusta tassa e, vista l'enorme evasione esistente nel nostro PAESE e, tenuto conto che negli ultimi anni ha subìto aumenti sproporzionati (da 90.000 Lire a 107,50 ¤, ossia ben 214.000 delle vecchie lire), trovo veramente ridicolo ed offensivo questa caccia alle streghe per i seguenti motivi:
1) la RAI gode del sistema pubblicitario alla pari delle TV private;
2) il canone è divenuto tassa di possesso e sull'acquisto dell'apparecchio televisivo, gravano già altre imposte come l'IVA, L'IMPOSTA DI FABBRICAZIONE, LE ADDIZIONALI LOCALI e così via;
3) i locali pubblici, gli enti pubblici e privati, evadono tale imposta come gli attuali onorevoli, che vengono esentati da tale " vergognosa imposta ";
4) dulcis in fundo, anche le parrocchie ed il CLERO, nonche la marea di extracomunitari, godono di questo immane privilegio.
Nel 2002 l'attuale Ministro Tremonti agevolò gli evasori con un condono attraverso il versamento di APPENA 10,00¤ per ogni annualità non pagata, in barba ai cittadini più onesti come il sottoscritto. Adesso ho detto basta e sono abbonato ad Alice Home TV, felice e contento di non dover mantenere una gran massa di nullafacenti e di non dover assistere a programmi di basso costume. SOLO IL TG E' INSUPERABILE E LO CONFERMO A CHIARE LETTERE. Distinti saluti
Francesco Mastropaolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici