Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

canone rai convivenza

mario tax · · 0 interventi

lettera inviata dalla mia ragazza

dite la vostra o consigliatemi

Il 20/8/1999 io e il mio compagno abbiamo deciso di abitare insieme , siamo andati in comune dove lui ha cambiato residenza e dato la nuova (la mia), quindi avendo due abbonamenti televisivi RAI abbiamo mandato alla Rai di Torino una lettera di disdetta con raccomandata (questo ci e stato detto nella sede rai di Genova ).
Tutti gli anni ci arrivano due bollettini uno intestato a me e l'altro al mio compagno con lo stesso indirizzo (il mio, sempre), immancabilmente mando la cartolina e specificando che a quel indirizzo c'è già un abbonamento PAGATO debitamente compilato con il ruolo e indirizzo nome e cognome. Quest'anno ho inviato il modulo di richiesta di pagamento intestato al mio ragazzo con tutti i soliti dati e specificando che conviviamo. Oggi ho ricevuto la risposta della cara azienda RAI :
devo pagare oltre al mio abbonamento anche il suo con un importo di 135,61 periodo che va dal 10/2007 al 12/2008. Devo pagare ? Oltre tutto c'è scritto che hanno fatto degli accertamenti presso i competenti Uffici anagrafici e lui non risulta nel nucleo famigliare anagrafico del titolare dell'abbonamento di cui ha dichiarato di fruire nella comunicazione . Possono fare ciò ?(Io questo lo sapevo perche sono divorziata con un minore a carico, abbiamo due stati di famiglia separati. ) Cosa dobbiamo fare per farglielo capire? Anche perché a Genova si che c'è un registro , ma non un anagrafe per conviventi.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici