Canone RAI e decoder
L'ultima beffa da subire: paghiamo un canone per vedere i programmi rai tanto che, se non mi sbaglio, per non pagare piu'si può chiedere di oscurarli. Ora mi chiedo perche' se non ho 65 anni non posso usufruire del contributo sul digitale, apparecchio che ci viene imposto per poter continuare ad avere un servizio che (a parte lo schifo che fa) stiamo pagando da anni? Io lo trovo un gran sopruso, se la Rai cambia sistema perche' il costo dobbiamo sobbarcarcelo noi? Poi dicono che non aumentano le tasse, ma non e' una tassa bella e buona anche questa? Possiamo secondo voi rifiutarci di pagare il canone visto che se la spesa del decoder non era programmata nel bilancio familiare, ci dovremo limitare a guardare un quadrato nero e irrimediabilmente muto? Sono davvero stufa, ormai l'attività di maggior voga e': infila la mano in tasca e paga, paga paga... e zitto!