Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

canone rai - ottusi e biechi

zordan · · 0 interventi
Salve.
E' possibile avere un suggerimento?
Spiego:
Ho ricevuto due missive della rai d'ingiunzione del pagamento del canone. Alla seconda ho risposto con una lettera in cui spiegavo che da novembre 2003 non ho più alcun televisore e che ero disponibile per una loro eventuale verifica in casa. E naturalmente non avrei pagato alcun canone. Ovvio.
Il 24 dicembre, due giorni fa, mi arriva una terza missiva che m'intima di pagare il canone, con supplemento della mora e aggiunta di multa. Mi si dice che non ho adempiuto correttamente alla disdetta del canone e non ho nemmeno prodotto niente che certificasse il non più possesso del televisore.
Mi aspergo il capo di cenere. Recito il mea culpa per non aver debitamente disdetto il canone secondo il loro articolo tal dei tali.
Ma perché dovrei pagare comunque? Io il televisore non ce l'ho e possono venire a verificare.
Mi pare che questa si chiami ottusità. Voler far pagare sempre e comunque ai morti di fame le loro lussuose poltrone. Biechi e ottusi.
Qualcuno mi sa dare una risposta?
Grazie a tutti.
ciao
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici