Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Canone RAI e SINTONIZZATORE TV

Enzo · · 2 interventi
Una domanda.......
Ma se io tolgo il sintonizzatore TV dal televisore, devo lo stesso pagare la tassa?.
Non è più un apparecchio atto a ricevere trasmissioni radiotelevisive.
Visto che io il televisore lo uso solo ed esclusivamente per lettore DVD e Playstation perchè mai devo pagare questa tassa una volta tolto il sintonizzatore del televisore?.
Lavoro nel settore elettronico è perciò non avrei problemi a togliere il sintonizzatore , lasciando soltanto la presa SCART,lo può fare chiunque abbia un pizzico di pratica con l'elettronica.
Al limite portandolo da un riparatore TV..........con pochi euro te lo tolgono, e poi voglio vedere se vengono a casa cosa mi contestano.
Saluti
Enzo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici