Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Canone Rai, una violenza psicologica

Mirko_tn · · 1 interventi
Non riesco a capire perchè se possiedo un televisore (o addirittura un pc) sono costretto a pagare un canone. Sono anni che ogni tanto qualcuno tenta di ribellarsi ma finora nessuno è riuscito a far NIENTE, possibile?! Il canone è un sopruso, una violenza, una molestia, un fastidio, un costo inutile e ingiusto. In tutti questi anni la RAI avrebbe potuto passare al digitale (regalando anche il decoder ai suoi abbonati), ma niente! Avrebbe potuto imporre ai costruttori di tv di installare un dispositivo che consentiva di bloccare le frequenze a chi non pagava, ma niente. Avrebbe potuto mettere un contatore (perchè per guardare ogni tanto un film devo pagare come chi guarda la tv 8 ore al giorno???), installare un telecomando speciale o altri mille sistemi, ma niente!!! perchè se ho un pc devo pagare: che facciano accessi riservati agli abbonati!! Questa è una cosa che dovrebbe appartenere alle dittature, non ad un Paese libero! Allora dovrebbero far pagare 100 euro di autostrada a tutti quelli che hanno la macchina, o far pagare le tasse a tutti quelli che hanno le braccia, o far pagare 100 euro di treno a tutti quelli che lo potrebbero prendere. Vi rendete conto!!!! FIRMATE LA PETIZIONE (http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html), mandate email, telefonate, e speriamo che qualcuno si dia una mossa! Non è possibile che continui questa molestia televisiva. Se mi arriva un omaggio senza che l'abbia richiesto per legge non sono tenuto a pagarlo! perchè la Rai, che mi arriva gratis, SI'! Perchè i comuni, le poste, le stazioni, le aziende, le scuole, gli enti che possiedono uno SCHERMO o un COMPUTER NON pagano il canone???
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici