testata ADUC
Canone RAI
di fabio
7 agosto 2005 0:00

Ciao a tutti, vorrei dire la mia su questo "caso" del canone Rai.
Posso capire il fatto di dover pagare la "tassa" sul Televisiore, l'Italia si sa è un paese che vive di tasse,ci manca che apllicano le tasse anche sui forni a microonde, sui computer, sui frigoriferi teconologici....l'aria che si respira..., ma tornando al canone rai, come scritto sulla petizione da firmare, questi soldi che il cittadino va a pagare, vanno in tasca alla Rai e non allo Stato.Ma la rai, non incassa anche i soldi delle pubblicità?
avete provato a pensare quanti soldi incassa all'anno per i cittadini che pagano e vengono costretti a pagare?
con quei soldi RUBATI AL CITTADINO, lo stato avrebbe potuto risanare molte cose, un esempio posso fare, dare case nuove ai poveri TERREMOtATI che molti ancora sono in baracche umide e fredde!!!invece di REGALARLI ad una società di MAGNACCIONI capaci solo di insultare il cittadino PAGANTE con programmi ignobili, tipo affari tuoi...tutti i concorrenti sono impiegati rai...i soldi girano solo nelle loro casse!!!!
Ma al di fuori delle trasmissioni, il televisore a cosa serve alle famiglie italiane...rivivere vacanze, le feste, i compleanni dei bambini, i ricordi catturati da videocamere...togliendoci il televisore non le puoi più rivedere e devi mettere tutto via sperando che un giorno sia tutto più semplice!!che dire poi della Console!! chi non ha una PS2 o Xbox a casa!! ti toglie anche la libertà di fare una sfida al tuo videogioco preferito!!Ma se non si pagano 100 euro alla Rai queste cose non si possono fare, e sono capaci di venire a casa, e SIGILLARE IL TELEVISORE!! E I SOLDI SPESI PER COMPRARLO? magari di quelli al plasma...chi te li rimborsa tutti quei soldi se te lo sigillano!!
Io sono di questo parere:
a)abolire definitivamente questa "tassa"
b)pagare un tot. anno allo stato tipo 30,00 come "TASSA SUL TELEVISORE" cosi da essere liberi di vedere cio che si vuole!!
viva la rai!!

FORUM IN EVIDENZA
7 agosto 2005 0:00
Canone RAI

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS