cara vecchia tele+
Spett.le Aduc
Sono un utente di nome Venditti Mauro di anni 33 che dopo dieci anni di svariati tentativi da parte di due Società di recupero crediti le quali dicono di chiamare a nome della vecchia Tele+, la quale dice che avanza un credito per un contratto da me stipulato nel 1998 ove rinnovavo l'abbonamento all'attuale Sky, preciso che io sono, anzi ero, un vecchio abbonato dal 1994 quando ancora si chiamava D+, nel 1997 partì per il corso della Polizia di Stato, quindi feci disdetta dell'abbonamento che terminava a Agosto-Settembre 1997, quindi s'intendeva che alla scadenza non avrei rinnovato lo stesso. Dopo qualche mese mi è stata recapitata una lettera dove diceva che siccome la mia disdetta era stata effettuata 30 giorni prima e non sessanta come previsto dal contratto, l'abbonamento, che doveva ancora iniziare, non poteva essere interrotto, quindi anche se impossibilitato a visionare, dovevo lo stesso pagare. Preciso che in quel periodo in tv facevano la propaganda di D+ la quale diceva che"Se non paghi non vedi", infatti dopo il primo mese hanno sospeso la visione, però dopo qualche anno mi è stata recapitata una fatturazione per l'intero anno 1997-98. Chiamai per una spiegazione e il preposto mi rispose che dovevo obbligatoriamente pagare l'importo di lire 340mila circa, poichè l'anno si doveva pagare per intero, preciso che dopo il primo mese hanno interrotto lo stesso la visione. Vi scrivo perchè stamane ho ricevto la chiamata di una Società Recupero Crediti di nome Europa con sede a Roma nella veste della Dott.sa Mazza la quale mi ha proposto di chiudere il tutto con un pagamento di euro 250 circa equivalente alla metà del credito da me raggiunto ad oggi. Io a dire la verità, dopo una telefonata di circa 25 minuti, poichè la dott.sa non voleva sentire le mie giustificazioni dicendomi che la mia pratica è passata da diverse Società di recupero crediti (premetto che l'unica telefonata da me ricevuta è stata due anni fa da una società di Palermo), mi sono voltato un pò sgarbato e dopo una mia sfuriata le ho chiuso il telefono.
Cosa posso fare oltre che denunciare il fatto alle Autorità competenti?
Vi porgo i miei più cordiali saluti Mauro Venditti.-
Sono un utente di nome Venditti Mauro di anni 33 che dopo dieci anni di svariati tentativi da parte di due Società di recupero crediti le quali dicono di chiamare a nome della vecchia Tele+, la quale dice che avanza un credito per un contratto da me stipulato nel 1998 ove rinnovavo l'abbonamento all'attuale Sky, preciso che io sono, anzi ero, un vecchio abbonato dal 1994 quando ancora si chiamava D+, nel 1997 partì per il corso della Polizia di Stato, quindi feci disdetta dell'abbonamento che terminava a Agosto-Settembre 1997, quindi s'intendeva che alla scadenza non avrei rinnovato lo stesso. Dopo qualche mese mi è stata recapitata una lettera dove diceva che siccome la mia disdetta era stata effettuata 30 giorni prima e non sessanta come previsto dal contratto, l'abbonamento, che doveva ancora iniziare, non poteva essere interrotto, quindi anche se impossibilitato a visionare, dovevo lo stesso pagare. Preciso che in quel periodo in tv facevano la propaganda di D+ la quale diceva che"Se non paghi non vedi", infatti dopo il primo mese hanno sospeso la visione, però dopo qualche anno mi è stata recapitata una fatturazione per l'intero anno 1997-98. Chiamai per una spiegazione e il preposto mi rispose che dovevo obbligatoriamente pagare l'importo di lire 340mila circa, poichè l'anno si doveva pagare per intero, preciso che dopo il primo mese hanno interrotto lo stesso la visione. Vi scrivo perchè stamane ho ricevto la chiamata di una Società Recupero Crediti di nome Europa con sede a Roma nella veste della Dott.sa Mazza la quale mi ha proposto di chiudere il tutto con un pagamento di euro 250 circa equivalente alla metà del credito da me raggiunto ad oggi. Io a dire la verità, dopo una telefonata di circa 25 minuti, poichè la dott.sa non voleva sentire le mie giustificazioni dicendomi che la mia pratica è passata da diverse Società di recupero crediti (premetto che l'unica telefonata da me ricevuta è stata due anni fa da una società di Palermo), mi sono voltato un pò sgarbato e dopo una mia sfuriata le ho chiuso il telefono.
Cosa posso fare oltre che denunciare il fatto alle Autorità competenti?
Vi porgo i miei più cordiali saluti Mauro Venditti.-