Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

CARCERI. VERGOGNA????????

uno dei tanti...... · · 2 interventi
ho letto con disgusto la nostra situazione da terzo mondo nelle carceri italiane..... Tossicodipendenze,hiv,epatiti,depressioni,centinaia di tentati suicidi,suicidi riusciti,malattie di tutti i tipi. sale operatorie 2 in tutta italia, una a regina coeli a roma,chiusa x mancanza di tutto e una a pisa,non si sa se macelleria o camera a gas.ma quello che spaventa di piu e che nessuno fa niente, e la precarcerazione????.dove muoiono ogni anno decine di persone ,per carenze di personale e menefreghismo.se prendi una qualsiasi terapia ,rischi di morire,perche,una volta chiuso da solo in cella non ti danno nulla e sono restii a chiamare il medico di guardia.non esiste un armadietto con antiepilettici,morfina e salvavita,non esiste assolutamente nulla.se stai male,prima devono chiamare il medico di guardia,poi l'ambulanza.Tempo trascorso almeno 1 ora se non di piu'.defribillatori,atropina,nulla.come 60 anni fa ,peggio. spesso le guardie sono strafottenti, e alle brutte se chiano qualcuno e solo x per non perdere il posto.onore a villa maraini che fa volontariato e da il metadone e ssistenza minima in tutte le celle di isolamento della ps e dei cc. se hai freddo ,non ti danno coperte,non mangi,spesso arrivi li massacrato dai vari esponenti della combriccola.se soffri di glaucoma,e al momento dell arresto non hai la ricetta o un attestato del medico dove dice che interrompendo le gocce rischi la trombosi agli occhi,sono problemi tuoi.....idem se prendi antiepilettici,benzodiazepine o altro.quando stai proprio male ,ma male a rischio ,chiamano qualcuno.ma passano ore.questa non e' civilta',visto anche gli errori giudiziari,gente arrestata,poi il giorno dopo assolta per non aver commesso nulla..... se potessero entrare le telecamere dentro le celle ,sarebbe uno scandalo senza precedenti.....non ci sono telecamere che controllano il detenuto,i bottoni per chiamare le guardie sono tutti rotti o inesistenti,devi affidarti alla voce urlando. e spesso chi sta di guardia ha il televisore a tutto volume, e neanche ti sente. poi perche' c'e' sangue su tutti gli angoli delle pareti,sara' autolesionismo???? credo che una bella denuncia al tribunale europeo,non sia una cosa sbagliata anzi e' una cosa da fare e anche in fretta.basta con morti a 20 anni per morte "naturale" ,quando prima erano sanissimi,poi entrati nel girone,per colpa di qualche idiota,morti.
sono persone,che magari per una cavolata sono stati tratti in arresto.e incomincia l'incubo..........e tutti fanno finta di non vedere.e voi queste persone le votate pure!!!!!!!!!!!!!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici