Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Caro diario, come vorrei che fossero le compagnie telefoniche

Fabrizio · · 1 interventi
Penso che molti utenti come me sarebbero ben felici se le compagnie telefoniche soddisfassero alcuni punti:

1) Abolizione totale dei call center o perlomeno un sistema funzionale per evitare di essere rediretto da operatore ad operatore. Dovrebbe essere possibile poter registrare interamente il colloquio così, in caso di dubbi, fare affidamento a qualcosa di tangibile e non al semplice "Ma il sig.Mario di Roma mi ha detto che tale opzione ... Il sig Giacomo di Palermo mi disse che..."

2) Ogni contratto e ogni opzione aggiuntiva dovrebbe essere attivabile via internet o via telefono ma dovrebbe NECESSARIAMENTE seguire la conferma o via fax o via A/R con regolare contratto.

3) I gestori dovrebbero fornire un servizio corrispondente a quello pubblicizzato e se non riescono devono rimborsare totalmente quanto eventualmente già pagato. Dovrebbero anche impegnarsi a non pubblicizzare uun servizio per il quale, effettivamente, non sono ancora sufficientemente pronti.

4) Dovrebbero anche rimborsare ogni singolo giorno di disservizio proprio come il consumatore paga ogni singolo giorno di servizio in maniera totalmente automatica senza FAX, A/R e via discorrendo.

5) Dovrebbero avere più uffici clienterali e non virtuali call center i quali, in fin de conti, non servono a molto in determinate situazioni.

6) I gestori mobili dovrebbero togliere i "costi di ricarica" che sono una vera e propria tassa in più.

Forse manca qualcosa... :)
Ciao da Messina
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici