Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

caro prezzi a Genova

giovo55 · · 2 interventi
Lunedì sera ho assistito ad un interessante dibattito nel programma OTTO E MEZZO. Personaggio intervistato era un anziano signore: il Presidente di ESSSELUNGA. Ho ascoltato con attenzione le sue lagnanze circa la mancanza di concorrenza in alcune zone d'Italia. Tra l'altro ha citato il fatto di non aver potuto aprire un suo ipermercato nel capoluogo ligure. Purtroppo, diceva ancora che in una città grande come Genova, vi era il totale monopolio della COOP che quindi imponeva i sui prezzi al mercato: morale la spesa a Genova, rispetto a Milano, è più cara del 20%.
Tutto ciò si può verificare andando a fare la spesa. A Genova i prezzi sono molto più cari che rispetto ad altre parti d'Italia. Ma è possibile che in una città di 600.000 abitanzi ci sia soltanto un ipermercato (IPERCOOP)?
Io vado in vacanza in Abruzzo: nell'arco di pochi chilometri ci sono 5 grandissimi ipermercati e vi assicuro che si compra veramente bene.
E possibile che a Genova non venga data la possibilità di sviluppare un pò di concorrenza: alla faccia della liberalizzazione!!!!

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici