Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Il CARO PREZZI

· · 1 interventi
Mi chiamo Andrea, e ci terrei avere cortesemente un vostro parere in merito a quanto vi sto per scrivere e cioè alla questione "Caro prezzi". Secondo il mio punto di vista, i media e le associazioni di consumatori non fanno altro che colpevolizzare i commercianti per gli aumenti ma, in nessuna occasione si discute dei costi di gestione, dei contributi INPS, l' Inail e tutte le spese che girano intorno ad un' attività. Ora, concordo sul fatto che i commercianti che hanno trasformato le £10.000 in ¤ 10,00 siano stati assolutamente scorretti ma, tutti coloro che si sono visti aumentare i costi che ho citato prima, avevano pure diritto ad aumentare i prezzi; in altre parole, se io prima spendevo 10 ed incassavo 13, ora, se il 10 mi diventa 11, ho il diritto ad incassare 14, o sbaglio?
I media e le associazioni di consumatori, sono convinto che agiscano principalmente per conto della politica nel senso che essa , in questo momento, ha bisogno di agire contro i commercianti e gli artigiani per cui impone ai mezzi di comunicazione di sparare a zero contro di loro; forse sbaglio ma, c' è da immaginare, conoscendo la sfacciataggine della politica italiana, che la ricompensa per agire contro di essi, sarà bella e consistente.
Le spese di gestione e varie, hanno un costo sempre più crescente e questo mi sento di poterlo dire, perchè anch' io ho una piccola attività, anche se senza dipendenti, ma che comunque, nel suo piccolo, posso garantirvi che ha dei costi salati; chissà che un giorno non si discuterà anche di questi costi. Bisognerà aspettare il momento in cui la politica avrà interesse a dare una mano a noi. Mi sa che aspetteremo un bel pò.......
Comunque, ci tengo dirvi che ho espresso solo ed eclusivamente il mio parere in merito e nulla di più; ora mi piacerebbe sentire anche il vostro.
Se poi vogliamo dirla tutta, anch' io, come tutti, sono un consumatore per cui, avendo le 2 "visuali", sono arrivato a questa conclusione che può essere condivisibile o meno.

Distinti saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici