Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Carta telefonica Columbus di Telecom

Arma1 · · 0 interventi
Cara ADUC,
vi voglio sottoporre un'altra, seppur piccola, chicca relativa al duo TELECOM/TIM.
Come potrete tutti leggere sul sito di Telecom Italia, la nuova carta telefonica inernazionale Columbus permette di fare telefonate sia dall'Italia che dal resto del mondo ad una tariffa prestabilita. Questa operazione è possibile attraverso tutti i telefoni fissi e/o mobili e, ben publicizzato, al solo costo dichiarato nella scheda telefonica. E' pur vero che, come al solito scritto in modo molto piccolo e poco leggibile, è pure riportato che alcuni operatori stranieri potrebbero farti pagare la loro parte di tariffa roaming, ma non mi sarei mai aspettato che la sorella di Telecom Italia (TIM) mi addebitasse per le telefonate fatte usando la Colunbus, l'importo TOTALE (estero + italia)della tariffa roaaming. Risultato: ho pagato DOPPIE telefonate fatte usando il cellulare, ovvero tariffa TIM + tariffa Colunbus. Ad una mia richiesta fatta sia a TIM che a TELECOM mi è stato risposto che questa somma totale compensava la comodità di usare il cellulare!!! Ovvero, se avessi usato il cellulare in modo diretto avrei ottenuto lo stesso risultato, pagato la metà (quasi) ma sarei stato meno....comodo! Non so se contemplare questa situazione quasi come una truffa, ma sicuramente la spiegazione avuta mi fa pensare di essere stato considerato ..... stupido!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici