Caserta... e pensioni!
Ma a cosa è servita questa pseudo riunione di governo? A ribadire le stesse cose? A far litigare Pannella con Di Pietro?
In fondo ne è uscito solamente un rallentamento delle azioni di liberalizzazione e di riforma. Tutto qui?
Ora stanno nuovamente provando a toccare le pensioni ai giovani, vogliono ancora fare cassa abbassando i coefficienti di calcolo ben sapendo che la "gobba" della spesa pensionistica si avrà nei prossimi anni quando ancora le persone cesseranno l'attività lavorativa con le vecchie regole (retributive o miste). Vogliamo ancora addossare tutti questi costi alle generazioni future?
Le pensioni del futuro saranno già in ordine perchè il sistema sarà solamente contributivo.
E basta storielle.... l'assistenza non può essere pagata con i contributi previdenziali!!! Quindi di riforme sarà opportuno parlarne solo dopo aver fatto la separazione tra assistenza e previdenza... allora sì che ne scopriremo delle belle!!
In fondo ne è uscito solamente un rallentamento delle azioni di liberalizzazione e di riforma. Tutto qui?
Ora stanno nuovamente provando a toccare le pensioni ai giovani, vogliono ancora fare cassa abbassando i coefficienti di calcolo ben sapendo che la "gobba" della spesa pensionistica si avrà nei prossimi anni quando ancora le persone cesseranno l'attività lavorativa con le vecchie regole (retributive o miste). Vogliamo ancora addossare tutti questi costi alle generazioni future?
Le pensioni del futuro saranno già in ordine perchè il sistema sarà solamente contributivo.
E basta storielle.... l'assistenza non può essere pagata con i contributi previdenziali!!! Quindi di riforme sarà opportuno parlarne solo dopo aver fatto la separazione tra assistenza e previdenza... allora sì che ne scopriremo delle belle!!