Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Catena di vendita Darty - Informazioni ingannevoli

Riccardo Mondaini · · 1 interventi
Sabato sono entrato nel negozio Darty del Bicocca Village per curiosare: All'ingresso, un enorme cartello recitava: SE TROVATE UN PREZZO DEL PRODOTTO CHE AVETE ACQUISTATO INFERIORE A QUANTO DA VOI PAGATO, VI RENDIAMO LA DIFFERENZA E VI REGALIAMO UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE.
Ho pensato che per essere così sicuri dovevano avere dei prezzi assolutamente competitivi. Per questo motivo ho acquistato una videocamera SONY al prezzo di 1199¤. Appena arrivato a casa ho controllato su Internet le quotazioni del prodotto e, con amara sorpresa, ho constatato che il prezzo di 1199¤ era esattamente il prezzo di listino e che veniva venduto a un prezzo tra i 752¤-850¤.
A questo punto sono tornato presso il centro per chiedere la differenza, e mi hanno risposto che si intendeva solo per prezzi trovati in altri negozi e non per acquisti INTERNET. Un comportamento questo assolutamente in contrasto con quanto recitava il cartello ingannevole che non specificava nulla al riguardo.
Da quanto successo ho rilevato che bisogna stare alla larga dai negozi Darty perchè applicano prezzi senza nessun misero sconto ma si vantano di avere i migliori prezzi e perchè, attraverso una pubblicità ingannevole, hanno un comportamento scorretto e sicuramente poco onesto.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici