Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Cellulare: attivazione servizi a pagamento Tim

Claudio · · 1 interventi
Ho acquistato un telefonino a mio figlio con un numero Tim e con ricarica telefonica. Dopo poco tempo non gli era più consentito effettuare chiamate o inviare messaggi perchè aveva esaurito il suo credito telefonico nonostante avesse chiamato in poche occasioni. Ho provveduto a ricaricare ma inspiegabilmente si esauriva il credito senza un corrispondente utilizzo. Dopo alcune ricariche e chiarimenti con il centro servizi Tim, ho capito che mio figlio aveva attivato un servizio Tim, 'videogame top5', più o meno consapevolmente, che addebitava i costi del servizio anche quando il credito era esaurito, accumulando così un debito (per altro non noto) riscosso alla ricarica successiva. Riconosciuto il problema ho richiesto la disattivazione del servizio che è effettivamente cessato ma aimé continuano ad arrivare a tutte le ore (alle 4,30 addirittura) messaggi informativi da parte del Provider per effettuare la riattivazione. Il messaggio, per come è disposto il menù sulla tastiera, ti mette in condizioni di riattivare il servizio con molta facilità, e inoltre, INCREDIBILE, dopo poco scompare automaticamente.
Domande: 1) Perchè se esaurisco il credito non posso telefonare mentre il costo di un servizio continua ad accumularsi (pare senza limiti)e viene addebitato alla successiva ricarica telefonica? (In questo modo viene meno il vantaggio della ricarica)2) Perchè è concesso a questi provider di inviare messaggi informativi dopo la cessazione del servizio? 3) Perchè i messaggi che sono posti in maniera truffaldina si autodistruggono? 4) Perchè la Tim ospita questi servizi e desume ogni responsabilità se il cliente non ne è soddisfatto?
Qualcuno mi sa rispondere o vuole aggiungere un commento, grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici