testata ADUC
Cellulari 3
di MoScA
9 agosto 2004 0:00

Buongiorno a tutti

Vorrei scrivere due righe, un mio pensiero del tutto personale, ma credo condiviso anche da altri sulla politica commerciale del gestore di telefonia mobile TRE. Sarò breve, se qualcuno di noi si reca in un negozio TRE per acquistare un telefonino, o meglio videofonino, come amano chiamarlo loro, diventando cliente TRE può accedere ad un prezzo promozionale sul/sui telefoni a listino del gestore, e fino qui nulla di male anzi, lo sconto sul cellulare può certamente ben accetto, in cambio si sottoscrive un abbonamento a TRE e siamo tutti felici. Quello che però secondo me non è affatto giusto è il blocco dei cellulari, infatti ad oggi i videofonini TRE non sono abilitati a funzionare con SimCard di altri operatori, questo secondo me viola il principio di legittima concorrenza, anche perche se tra un anno fossi interessato a divenire un utente Vodafone, per esempio, ma volessi mantenere il mio apparecchio cellulare, che comunque ho pagato ed è di mia proprietà, non potrei farlo, perché tale apparecchio risulta "bloccato" sul gestore TRE. Sarebbe comprensibile il blocco del telefono in una modalità per la quale io acquisto dei servizi da TRE e il cellulare mi viene fornito in comodato, e al momento della cessazione da parte mia del rapporto contrattuale con TRE fossi tenuto a restituire il telefonino, ma io quel telefono un anno fa lo pagai ed oggi non posso slegarmi dal gestore, anche se le sue offerte non mi interessano più e trovo, che so "ADUCTEL" più conveniente.
Cosi facendo butto via i soldi in un acquisto che si rivelerà per sempre a senso unico. Spero di essermi spiegato al meglio.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi
Arrivederci

EB

FORUM IN EVIDENZA
9 agosto 2004 0:00
Cellulari 3

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS