Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Cerchi casa in affitto con CASAVELOCE. Paghi ma poi la trovi?

Sanna · · 10 interventi
Devo cercare casa in affitto per mio fratello che si trasferisce a Torino, è urgente (come sempre) e così lunedì 28 aprile acquisto la rivista "specializzata" più case in edicola.
Sfogliandola trovo tante soluzioni, una più allettante dell'altra, e così inizio a telefonare ai numeri che non riportano la dicitura "agenzia" per poter parlare direttamente con privati.
Alla prima telefonata mi sento dire "questo appartamento l'abbiamo noi di Casaveloce, ci conosce? Noi non siamo un'agenzia ma semplicemente ci offriamo di passare i nominativi delle case in affitto contenute nel nostro database. Esiste solo una quota associativa di 150 Euro e per un anno può usufruire di questo servzio."
Passo al secondo annuncio e mi risponde nuovamente una voce cordiale di CASAVELOCE, e poi una terza...
A questo punto mi dico, che se loro hanno sottomano tutti questi appartamenti, allora vale la pena pagare 150 Euro... e vado a fare il contratto.
Prima di firmare ovviamente chiedo se hanno a disposizione nominativi che seguono i miei criteri di scelta, e la signorina (proprietaria dell'agenzia) mi dice si abbiamo sempre soluzioni! Firmato il contratto la signorina tira fuori il database: un archiviatore in cartone contenente fotocopie di proposte affitti: "questo non va bene, questo costa troppo, questo è fuori zona.... mi dispiace per oggi non abbiamo nulla, mi dovrebbe chiamare a questo numero il lunedì il mercoledì e il venerdi per sapere i nuovi annunci che sono pervenuti".
Morale: devo chiamare io, i 150 euro a quanto pare non giustificano una telefonata per l'informazione, e a oggi 5 maggio non sono riusciti a passarmi nemmeno un nome!
stamattina ho fatto una sfuriata al telefono, e la tizia mi ha addirittura minacciato di denunciarmi per aver detto che era stata poco seria... sono stata davvero troppo ingenua.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici