testata ADUC
CERCO TESTIMONI DELLA MIA STESSA FREGATURA TELECOM!!!
di elena stefania
1 febbraio 2006 0:00

Nel mese di ottobre attivo la linea telefonica di casa e mi informo attraverso il servizio clienti 187 di Telecom Italia sulle promozioni "Alice", il servizio Telecom adsl-internet. La signorina Telecom afferma che c'è una promozione per navigare gratuitamente 24 ore su 24, sino al 31 dicembre 2005. Io accetto la proposta.

Il giorno 12/12/05 chiamo il numero 187 di Telecom Italia per definire i parametri della mia fattura e per questo chiedo molte informazioni. Visto che era la mia prima fattura ufficiale dopo quella di attivazione, chiedo spiegazioni su varie spese e faccio togliere "Hallo sempre" e "4 Star", segreteria telefonica e servizi a pagamento che mi erano stati attivati senza la mia autorizzazione. Infine chiedo, visto che la promozione gratis-adsl sarebbe scaduta il 31 dicembre 2005, di attivare ufficialmente, a pagamento, "Alice flat 640" con la possibilità di navigare 24ore su 24 pagando la somma di Euro 19,95 al mese, ma la signora Telecom mi informa che la promozione che mi aveva offerto (di navigare gratis), non sarebbe durata fino al 31 dicembre 2005, ma era stata prolungata al 31 gennaio 2006 e che fino a codesta data potevo continuare a navigare gratuitamente 24 ore su 24. Io accetto la proposta.

Oggi, 30 gennaio 2006, essendo soddisfatta della prova-promozione cui ho aderito, richiamo il numero 187 di Telecom per attivare ufficialmente "Alice flat 640" per continuare a navigare 24 ore su 24 al costo di Euro 19,95 al mese, visto che domani sarebbe scaduta la promozione gratuita. L'operatore Telecom mi dice che la promozione si, era stata prolungata fino al 31 gennaio2006, ma solo per gli utenti che avevano attivato adsl nel mese di novembre 2005 e per cui a me non era stata prolungata in quanto attivata al 20 ottobre 2005. Quest'informazione è completamente differente da quella data dalla signora Telecom della volta precedente (12/12/2005), che mi assicurava che potevo navigare gratis sino al 31 gennaio 2006. L'operatore mi fa anche notare che io per tutto il mese di Gennaio 2006 ho navigato a pagamento e che mi devo aspettare una fattura con una cifra enorme. Preoccupata richiamo più volte il servizio clienti 187 per vedere se la risposta degli operatori era coerente o cambiava di volta in volta e mi vengono date varie versioni fra cui quella che gli operatori stessi ricevono informazioni sbagliate o corrette dai loro superiori in un secondo tempo, oppure che gli operatori non sono adeguatamente preparati per dare informazioni reali, complete ed esaudienti per i clienti. Qualche operatore mi dice anche che sono stata sfortunata e non potevo farci nulla, ma in caso reclamare dopo aver ricevuto la fattura. Tengo a precisare che quando chiamo 187 di Telecom, qual'ora risponda il signor Mario o la signora Maria, in ogni caso sto parlando con persone che rappresentano l'azienda Telecom Italia e se Telecom mi dice che la promozione è prolungata fino al 31 gennaio 2006 io ne prendo atto come contratto verbale, come sussiste lo stesso contratto verbale, che Telecom accetta, quando attiva o disattiva delle promozioni, connessioni internet o altri servizi. Così considero l'informazione data dall' operatrice Telecom, che mi garantiva la possibilita' di navigare in internet gratuitamente 24 ore su 24 sino al 31 gennaio 2006, un contratto verbale.

cerco persone che sono state fregate come vogliono fregare me.....scrivetemi sono sicura di non essere sola!!!!!

FORUM IN EVIDENZA
1 febbraio 2006 0:00
CERCO TESTIMONI DELLA MIA STESSA FREGATURA TELECOM!!!

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS