CGIL contro i disoccupati
Epifani della CGIL vorrebbe che si sospendesse la legge Bossi-Fini sull'immigrazione, per evitare che con la crisi economica gli immigrati che rimarranno disoccupati debbano essere espulsi. Giustamente Roberto Cota (capogruppo Lega Nord alla Camera) ha fatto notare che il sindacato dovrebbe difendere gli interessi dei lavoratori, non quelli degli imprenditori che vogliono diecine di migliaia di immigrati senza lavoro che vaghino per il territorio spingendo al ribasso le retribuzioni e le condizioni di lavoro di tutti i lavoratori, specie di quelli italiani. Non abbiamo bisogno di immigrati, ma di far assumere i molti disoccupati locali, che non si rifiutano affatto di lavorare. Come nel caso Alitalia, CGIL UIL CISL e UGL hanno firmato degli accordi truffa presentati dalla controparte (in violazione degli accordi scritti di settembre 2008) e invece i sindacati piu' rappresentativi di piloti e personale Alitalia non hanno firmato. Sempre dalla parte dei padroni, e contro i lavoratori.
Paolo
Paolo