Che belle idee per risparmiare energia al pianeta ! !
Ho scoperto questo sito WWW.NEROOOGLE.com . Non e' uno scherzo . E' una versione di GOOGLE studiata per risparmiare energia . Non ci credete ? ? Mi sono un attimo informato e ho scoperto che il sistema per risparmiare e' molto curioso ma innovativo. La pagina e' completamente nera , i colori ridotti ad una scala di grigi . In sostanza , si traduce in un risparmio energetico sia per il PC , che deve gestire un minor numero di colori , sia per il monitor LCD . Siccome gli LCD sono retro illuminati , i pixel neri sono praticamente dei puntini di cristalli liquidi spenti . Quindi una superficie dell'80 per cento nera e' un risparmio notevole di energia . Moltiplicatelo per le migliaia di monitor accesi in tutto il mondo , e vedrete che il risparmi e' enorme . Altro che spegnere le spie di STAND-BY sulla tv,videoregistratore , dvd . QUesta e' una idea che fa' risparmiare megawatt al pianeta in un solo giorno . E se avete gli AMD X2 , abilitate la tecnologia COOL'n QUIET , che riduce di 1/4 il consumo del computer durante la navigazione , la scrittura di documenti ed Email . Difatti il processore ( ESEMPIO un 4600 ) funziona a 1 MHz nei momenti in cui non serve il massimo . Invece gli INTEL sono sempre al massimo . E' come avere una macchina col motore che , ai semafori , rimane accelerato a 5000 giri ! ! A che serve ? ? Date la vostra opinione . CIAOOOOOOOOO