Che cosa mangiamo?
Sui giornali abbiamo letto di massicce importazioni di grano per pastificazione dal Messico,il tutto con l'intento di abbattere i costi del grano italiano.
Operazione riuscita che sta mettendo in ginocchio i molti agricoltori italiani che coltivano secondo le regole non utilizzando OGM e usando solo fitofarmaci autorizzati .
Mi chiedo chi controlla il grano importato e soprattutto se non sarebbe il caso di conoscere i nomi delle ditte che utilizzano grano di importazione extracomunitaria,in modo che il cittadino può liberamente scegliere se mangiare pasta fatta con tali materie prime
Operazione riuscita che sta mettendo in ginocchio i molti agricoltori italiani che coltivano secondo le regole non utilizzando OGM e usando solo fitofarmaci autorizzati .
Mi chiedo chi controlla il grano importato e soprattutto se non sarebbe il caso di conoscere i nomi delle ditte che utilizzano grano di importazione extracomunitaria,in modo che il cittadino può liberamente scegliere se mangiare pasta fatta con tali materie prime