Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

che società siamo?

Leonardo · · 10 interventi
mi appresto a scrivere la presente con un certo senso di vergogna, ma è tanta la rabbia che ho dentro che non posso trattenermi dal chiedermi se siamo una società civile. Mi riferisco al triste caso della povera Eluana, e lo faccio perchè il padre in primis ha portato con fervore e tenacia il caso all'attenzione dei media e della società; mi sento, pertanto, in un certo senso leggittimato ad seprimere le mie opinioni. Della triste fine della ragazza, senza entrare nel merito delle decisioni prese e per le quali si sono accapilgliati politici e magistratura con il risultato a tutti noto, mi sono rimaste impresse tre cose: il distinguo che ha fatto Napolitano sul termine "urgente" a proposito del decreto legge del Goveno, l'assenza dei genitori quando la ragazza è spirata, da sola con il suo peluche, ed ancora l'assenza dei genitori al funerale, motivata dalla volontà di evitare una eccessiva esposizione mediatica. A distanza di pochi giorni mi stupisce, però, che ora il signor Englaro chiami a raccolta i cittadini contro il disegno di legge sul testamento biologico ed inciti a scendere in piazza preannuncinado anche la sua presenza.
A fronte di cotanto scempio c'è veramente da chiedersi a quando l'entrata in politica di Beppino ed a quando l'annuncio di un suo libro.
Cordialmente
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici