chi ci difende dagli avvocati disonesti ?
è mia esperienza diretta ed indiretta che, nel caso in cui un avvocato si comporti in modo deontologicamente scorretto con un cliente, non vi sono molte speranze di vedersi tutelato : l'ordine degli avvocati infatti , parrebbe pacifico , si comporterebbe nella maggior parte dei casi come organismo di autotutela poco interessato ai danni procurati da alcuni avvocati ai clienti. Il Consiglio nazionale Forense con sede a Roma non Sembrerebbe, secondo la mia esperienza, avere a cuore il giusto trattamento dei clienti ma piuttosto i buoni affari e la tutela del buon nome dei propri iscritti.
In tutta Europa siamo il fanalino di coda per quanto riguarda il numero dei ricorsi contro i legali e anche per quanto rigurda le sanzioni inflitte ai legali per comportamento scorretto.
Quindi vi sono due possibilità o l'italia gode della presenza di una classe di legali integerrimi e correttissimi sotto il profilo professionale o i cittadini-clienti sanno di non poter essere tutelati adeguatamente...io opterei per la seconda possibilità...Voi cosa ne dite? giovanna paolucci
In tutta Europa siamo il fanalino di coda per quanto riguarda il numero dei ricorsi contro i legali e anche per quanto rigurda le sanzioni inflitte ai legali per comportamento scorretto.
Quindi vi sono due possibilità o l'italia gode della presenza di una classe di legali integerrimi e correttissimi sotto il profilo professionale o i cittadini-clienti sanno di non poter essere tutelati adeguatamente...io opterei per la seconda possibilità...Voi cosa ne dite? giovanna paolucci