Martedì 30 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

chi ci difende dagli avvocati disonesti ?

giovanna paolucci · · 2 interventi
è mia esperienza diretta ed indiretta che, nel caso in cui un avvocato si comporti in modo deontologicamente scorretto con un cliente, non vi sono molte speranze di vedersi tutelato : l'ordine degli avvocati infatti , parrebbe pacifico , si comporterebbe nella maggior parte dei casi come organismo di autotutela poco interessato ai danni procurati da alcuni avvocati ai clienti. Il Consiglio nazionale Forense con sede a Roma non Sembrerebbe, secondo la mia esperienza, avere a cuore il giusto trattamento dei clienti ma piuttosto i buoni affari e la tutela del buon nome dei propri iscritti.
In tutta Europa siamo il fanalino di coda per quanto riguarda il numero dei ricorsi contro i legali e anche per quanto rigurda le sanzioni inflitte ai legali per comportamento scorretto.
Quindi vi sono due possibilità o l'italia gode della presenza di una classe di legali integerrimi e correttissimi sotto il profilo professionale o i cittadini-clienti sanno di non poter essere tutelati adeguatamente...io opterei per la seconda possibilità...Voi cosa ne dite? giovanna paolucci
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici