Martedì 23 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

chi difende lo sperpero dei politici?

madiamolialavorare · · 7 interventi
da qualche giorno Berlusconi parla della sua intenzione di ridurre il numero dei parlamenatri e subito da parte della sinistra si è scatenato un putiferio: tanto per cambiare sono state travisate sia le intenzioni sia le parole. Recentemente in una intervista rilasciata a Rtl ha affermato:" Sto veramente pensando ad un ddl di iniziativa popolare per portare i deputati a 300 ed i senatori a 150. Perchè un testo di iniziativa popolare? Perchè voglio vedere il parlamento non votare positivamente una legge presentata con il sostegno di milioni di elettori". Altre grida allo scandalo e con maggiore veemenza . Pino Sgobio dell'ufficio politico del Pdci ha sentenziato : "Berlusconi ha una concezione padronale delle istituzioni e le dichiarazioni di oggi lo dimostrano. Considera il parlamento una sua azienda, da riformare come e quando vuole.......". Veramente questi commenti che sembrano prestampati, buoni per ogni occasione, non li capisco così come non ho capito se la sinistra è d'accordo sulla riduzione del numero dei parlamentari, ma, essendo stata proposta da Berlusconi, è solo da scartare. Non potrebbe essere diversamente anche perchè far perdere il lavoro a qualche politico non è uno scherzo: costoro, che ora godono di lauti stipendi e di numerosi benefici, cosa potrebbero fare in futuro? Lavorare forse, ma che prospettiva tragica ed incivile! Alla sinistra sembra che sia sfuggito che la Merloni è in procinto di chiudere lo stabilimento di None con la conseguente perdita del lavoro per le 600 persone che vi sono occupate più altre 1000 dell'indotto. Beh, c'è lavoratore e lavoratore, c'è il politico che merita tutte le attenzioni e le "occupazioni" ben remunerate e possibilmente poco o nulla gravose, poi ci sono quelli di limitato "spessore" dei quali ci si ricorda solo quando serve racimolare qualche voto." Giustamente" Maria Paola Merloni, parlamentare del PD, in merito alla chiusura dello stabilimento di None ha detto:"anche a noi democratici si impongono delle scelte".
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici