Chi usa più la nostra lingua?
L'italiano si parla sempre meno,sarà colpa della cosidetta globalizzazione, oppure della moda di parlare inglese, o altro, chissà; fatto stà che anche la politica ha cominciato da tempo ad usare termini non sempre comprensibili a tutti noi poveri mortali; basti pensare al Welfare alla Devulution e cosi via, in più ci si mette anche la stampa cambiando
titoli istituzionali che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura. Ecco allora spuntare la figura del premier, fa tanto in, invece di un più misero presidente del Consiglio dei Ministri, oppure del vice premier, che poi non si capisce bene cos'è.
Non sarebbe ora di tornare a parlare italiano? forse ci capiremo di più.
titoli istituzionali che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura. Ecco allora spuntare la figura del premier, fa tanto in, invece di un più misero presidente del Consiglio dei Ministri, oppure del vice premier, che poi non si capisce bene cos'è.
Non sarebbe ora di tornare a parlare italiano? forse ci capiremo di più.