Giovedì 11 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Chiarezza sulle nuove tasse dei depositi

Aoriggi · · 0 interventi
Da buon ignorante, mi sono abbastanza allarmato, come credo buona parte della gente "normale" sentendo e leggendo quanto veniva man mano annunciato in merito alle imposte che la manovra del governo tecnico avrebbe inserito, tendenti a "prosciugare" i depositi dei risparmiatori. Sono quindi andato a dare un'occhiata a quanto pagavo finora e, come prima scoperta, ho visto che le imposte non sono mai state una percentuale, ma una cifra fissa, sia per il c/c che per i titoli: è giusto così?; dopo di che, ho aspettato di vedere gli estratti conto di dicembre e gennaio, per capire dove sarei stato colpito. La seconda domanda, quindi è: è troppo presto? La salassata arriverà a fine 2012, dopo che l'inquisitore avrà tenuto sott'occhio la media di quanto tengo in banca/posta e simili? Ho comunque trovato, a gennaio, una sorpresa in positivo, perchè da non so quale strano conguaglio, ho recuperato una 20na di €uro di imposte.....

Qualcuno può spiegarmi qualcosa?

Grazie.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici