Chiedo consiglio
Ho saputo pochi giorni fa del Decreto Bersani Bis Legge del 2 Aprile 2007 n° 40
Assicurazioni art.5 - R.c.auto, mantenimento della classe di merito sul secondo veicolo, in famiglia possediamo già due automobili assicurate la
prima in classe di merito uno la più bassa, essendo una polizza molto vecchia, la seconda invece è stata fatta nuova due anni fa per assicurare una seconda auto (sempre con la stessa compagnia assicurativa) quindi in classe di merito alta (scadenza polizza Agosto 2007).
Il problema è questo ho acquistato un'auto per me usata e più recente in data 5 Aprile 2007 e dovendola assicurare abbiamo fatto il cambio polizza con la seconda auto pensando di demolirla.
Quello che desidero chiedervi è questo è possibile considerare nullo il contratto del cambio polizza fatto il giorno 5 aprile o contestarlo dato che, l'assicuratore non ci ha informati delle suddette modifiche avvenute per Legge perché se l'avessimo saputo per tempo, potevamo benissimo lasciare stare la polizza della seconda auto e aspettare la sua naturale scadenza in Agosto e assicurare l'auto nuova alla polizza già esistente con la classe di merito più agevole, come prevede la nuova Legge. Posso contestare all'assicuratore di avermi taciuto le suddette modifiche? Avevo fatto presente che intendevamo demolire l'auto quindi la polizza poteva anche estinguersi.
Ringrazio chi mi saprà aiutare.
Assicurazioni art.5 - R.c.auto, mantenimento della classe di merito sul secondo veicolo, in famiglia possediamo già due automobili assicurate la
prima in classe di merito uno la più bassa, essendo una polizza molto vecchia, la seconda invece è stata fatta nuova due anni fa per assicurare una seconda auto (sempre con la stessa compagnia assicurativa) quindi in classe di merito alta (scadenza polizza Agosto 2007).
Il problema è questo ho acquistato un'auto per me usata e più recente in data 5 Aprile 2007 e dovendola assicurare abbiamo fatto il cambio polizza con la seconda auto pensando di demolirla.
Quello che desidero chiedervi è questo è possibile considerare nullo il contratto del cambio polizza fatto il giorno 5 aprile o contestarlo dato che, l'assicuratore non ci ha informati delle suddette modifiche avvenute per Legge perché se l'avessimo saputo per tempo, potevamo benissimo lasciare stare la polizza della seconda auto e aspettare la sua naturale scadenza in Agosto e assicurare l'auto nuova alla polizza già esistente con la classe di merito più agevole, come prevede la nuova Legge. Posso contestare all'assicuratore di avermi taciuto le suddette modifiche? Avevo fatto presente che intendevamo demolire l'auto quindi la polizza poteva anche estinguersi.
Ringrazio chi mi saprà aiutare.