CHIESA, PACS E SOCIETA’
Io ho delle convinzioni non perché ricevuto dai miei, perché la mamma aveva solo la 4^ elementare, ma molto intelligente, mio padre analfabeta con un'astuzia e capacità intellettuale di savoir faire sopra la norma. Oggi si discute di pacs e a sentire la CHIESA, sia come scardinare la famiglia, ma non per fare lo gnorri, dico quello che sento da Cristiano e convinzione di vecchietto. In poche parole sono convinto che l'educazione ricevuta influisce su certi comportamenti, basti ricordarsi i modi di dire: " Vai con lo zoppo ed incominci a zoppicare " o " La lingua, batte dove il dente duole! " Detto questo bisogna notare che la Chiesa non è più capace farsi ascoltare dai fedeli, molti di loro si soprappongono al tuttologo di turno in tv e sui giornali: Cardinali sono Rossi d'idee che, chissà come e perché Cardinal Martini o il mio primo maestro alle elementari a Scanzano Jonico, Cardinal Giordano! Questi rastrellano consensi e perplessità nella società, per non parlare di "don" Gallo unito ai noglobal, insomma, di là di fare Cristianità! Io lo ritengo scandaloso che il prete Gallo, doveva essere cacciato dalla chiesa, mi ricordo che Don Baget Bozzo di gran levatura, fu scomunicato solo per amore di Politica chiara: sono stato con lui per diversi giorni al Parlamento di Strasburgo nel 1985 e la sua verve era eccezionale! In poche parole, l'UDC e Mastella, capiscono che, sanno che è darsi la zappa sui piedi non difendendo questi valori che la Chiesa giustamente reclama! Furbeschi nel momento che si deve votare alle Amministrative, poiché Mastella con Casini scoprirete che prima o poi, si uniranno per raggiungere a volte, sulla linea dei Kompagnucci per convenienza, questioni di mesi altro che reclamare: abbaiano alla Luna, ma poi restano attaccato allo scranno! Infine mi chiedo, come si fa a sottrarre risorse ad un'azienda come Mediaset o altro e sedere in Parlamento con ex terroristi questo è Cristiano, non accetto palle come: " Ha pagato. recupero del cittadino che sbaglia ( Rosy Bindi), altrimenti tutti siamo legittimati a " sbagliare " anziché fare un mutuo, si va in banca con un mitra compiendo una strage, dopo 12 anni s'è seduto in Parlamento? Il Parlamento anche se legittimo, non DEVE scavalcare la MORALE e il BUON SENSO CRISTIANO, come quel cittadino morto davanti all'ospedale solo perché il medico non poteva soccorrerlo per una LEGGE fatta da un'Assessore, forse di un Paese delle banane, oppure di uno Stato più ricco nel mondo, con edificata la prima Chiesa Cattolica? Ultimo esempio sarebbe, per ipotesi che un Ebreo e SS! Insomma lavorare a gomito a gomito, nella stessa alleanza in Parlamento: sarebbe un Religioso a corrente alternata! In altre parole dichiararsi Cristiani, Ebrei costoro, nel nostro Paese, Dirigenti: UDC e Mastelliani, Comunisti, ex Terroristi e Ferrando? Ergo Leggi e Cristiani alterni detto papale papele una bella coppia: CULI & CAMICIA! Vincenzo alias Il Contadino.