CHINATOWN: INIZIO LE BANLIEUS ITALIEN?
Vincenzo alias Il Contadino giunse alla Chinatown, il 7 settembre del 1962, ma solo nel 1966 ebbi la residenza, per ottenere una casa od un atto Amministrativo! I Cinesi erano persone perbene dove sono cresciuto e lavorato poiché avevo tre lavori per sbarcare il lunario, e filavo persino, una ragazza che mi piaceva, ma la società Cinese, era una comunità che non socializzavano tanto, la sera andavo in Piazza Morselli al tabacchino per vedere i programmi tv e lì conobbi appunto questa ragazza Cinese, che la rincontrai negli anni '70 dove aveva accumulato un tesoretto di ben 80 miliardi! Mi ricordo che aveva un dolore nel cuore: non aveva incontrato l'amore, poiché non si fidava proprio per i miliardi: io intanto, rimasi incastrato con una specie di donzella che mirava anche agli spiccioli, una tenzone durata ben 36 anni con un dolore che non auguro a nessuno! Ma veniamo ai tempi nostri e alla rivolta il motivo, per questo ci si sente il padrone delle Ferriere solo con l'arroganza e alla sopraffazione il classico individuo lasciato "pascolare " vivendo alla carlona e sbarcando il lunario con la violenza e da fuorilegge, guarda caso Turco - Napolitano permissiva ha fatto non solo di Chinatown di Milano ma il quartiere Rumeno a Roma, Mafia a Palermo, Camorra a Napoli, SCU a Bari e così sia, non inteso la parola di DIO, visto che, il là è stato dato dai Kompagnucci del Kaos! Non dimentichiamo che ce anche uno stato d'abbandono sempre a Milano al quartiere Bonola da parte di cittadini dell'EST, che prima o poi esploderà! Ragioni della Legge certo, ma ragioni che un Sindaco o una Polizia Urbana, cambiato solo il nome non conta quasi nulla, perciò la Legge non è rispettata dal cittadino, giacché il Governo vive alla giornata, come la Poesia di Ungaretti: " Si stà come d'autunno sugli alberi le foglie.". V ho spiegato che nel Sud Est Asiatico dove ho passato dieci stagioni un mio amico fu prelevato dalla Polizia messo sull'aereo con su scritto sul suo passaporto: undesirable! In poche parole, anche dopo venti anni solo per un atto ostile verso la moglie gli espropriarono oltre mezzo miliardo di beni e cacciato via! I Kompagnucci invece invitano a venire per renderli schiavi poi vanno all'ONU per la moratoria contro la pena di morte, ma dimenticano che causano morti a Napoli, Milano, Puglia e sulle zattere! Parlano bene, ma razzolano malissimo: La Legge deve sempre essere rispettata come pure le pene ed eliminare la galera per favorire il lavoro coatto sarebbe un bene per il Paese e non d'assistenza di miliardi a palate con la CIG a Confindustria mentre altri tirano il carretto! Ora vorrei dare un all'arme: avete notato quante società che offrono prestiti ad usura? Perché? Non vi sembra che siano paraventi di società di coperture visto che le banche non fanno più prestiti ma intrecci di più società con scambi d'azioni tanto da rallentare la ripresa? Cosa intento dire? Sostengo che con un prestito agevolato chiunque, se avrà con rapidità le pratiche possono esercitare un'attività, no?
[email protected]
[email protected]