Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Co.re.com. per risolvere le controversie nel campo della telefonia??

Freddy · · 1 interventi
Ho effettuato un trasloco nel 2005 di linea telefonica sia "voce" che "adsl flat" (34,90¤ al mese) beh da giugno a settembre dello stesso anno l'adsl mi ha funzionato solo 5 giorni e la linea voce per 30 giorni è stata assente.
Non vi elenco le telefonate al 187, MURO DI GOMMA, alla fine dopo 3 fax e 2 lettere raccomandate, CMQ MAI AVUTO NOTIZIE.
Allora, COM'E' OBBLIGATORIO FARE, mi sono rivolto al Co.Re.Com. (Comitato regionale delle telecomunicazioni)ovvero il conciliatore, a settembre 2006 gli scrivo e mi fissano l'incontro il 6 febbraio 2007.
Mi presento all'incontro convinto di raccontare le mie ragioni... lo sapete invece il rappresentante Telecom cosa mi ha detto... che dovevano ancora quantificare il danno e che ancora non era in possesso di tutti i dati (dopo 16 mesi che gli avevo inviato le lettere raccomandate con tutto specificato...!!!)
Allora ho dedotto quanto segue:
1 - gli scrivo per ottenere il rimborso, ma neanche l'ombra (prima scrematura quanta gente scrive per ottenere il rimborso non ottiene risposta e lascia cadere la cosa)ovviamente c'è quello imperterrito che va avanti... allora vediamo qual'è lo scenario.
2 - Bisogna obbligatoriamente andare al Corecom, che ha sede, nel mio caso a Roma, io abito a 130 km di distanza. Visto che il primo tentativo è andato a vuoto, quanta gente è disposta a ritornare una seconda volta?. Altra scrematura.
3 - quindi riepilogando 520 km (2 volte a/r)in treno 20 ¤ spesi per i biglietti, 2 mezze giornate perse al lavoro e un esito ancora tutto da vedere.
4 provo a tirare le somme: La telecom paga solo l'1 per mille dei disagi che provoca, e quell'1 su mille se va bene ottiene i suoi soldi, non male no?
Io invece al prossimo incontro chiedero' cio' che mi spetta, ovvero: tutti i canoni, gli indennizzi, gli interessi (come del resto loro subito caricano sulle bollette dopo un giorno di ritaro), le mezze giornate di lavoro perse e le spese del treno, ad occhi e croce saranno circa 450 euro!! non me li danno? bene! vado dal giudice di pace, non li ottengo?, ok! vado dal mio avvocato e cosi' via.
P.S. sto contattando anche striscia la notizia.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici