Come educare i figli
Da piccolo ho sofferto moltissimo perchè venendo da un famiglia di dieci persone mio padre-madre-4 fratelli-4 sorelle, non potevo pretendere di avere quello che volevo, mentre altri amici miei avevano tutto quello che desideravano.
Nonostante questo calvario di morti di fame, mi sono nutrito della felicità e gioia che mi dato la mia famiglia anche se ho preso un sacco di botte, ma la cosa più bella e che ci divertivamo per le cose più stupide e naturali.
Oggi sono un Ingegnere Specializzato in Elettrotecnica, quadagnato con il mio sudore lavorando anche di notte e studiando in qualsiasi momento per avere un futuro da me scelto e portare una grandissima gioia ai miei genitori.
Grazie alla mia disponibilità lavorativa e di aggiornamenti nella mia professione posso mandenere una famiglia di otto persone, ma il mio matrimonio me ne ha dato quattro, una moglie stupenda ed insegnante, un maschietto e una bambina.
Il problema nasce che i miei figli hanno tutto quello che desiderano e per ringraziarmi pretendono sempre di più e con prepotenza.
La mia preocupazzione e che non sono in grado di rimproverarli, perchè mi dispiace vedere negli occhi loro la sofferenza della povertà della mia infanzia.
Il caso si complicava che per difenderli litigo con mia moglie che tutto sommato reagisce bene nell'educazione dei figli.
Mi chiedo dove è finita la mia responsabilità da guerriero che avevo da bambino?
Nonostante questo calvario di morti di fame, mi sono nutrito della felicità e gioia che mi dato la mia famiglia anche se ho preso un sacco di botte, ma la cosa più bella e che ci divertivamo per le cose più stupide e naturali.
Oggi sono un Ingegnere Specializzato in Elettrotecnica, quadagnato con il mio sudore lavorando anche di notte e studiando in qualsiasi momento per avere un futuro da me scelto e portare una grandissima gioia ai miei genitori.
Grazie alla mia disponibilità lavorativa e di aggiornamenti nella mia professione posso mandenere una famiglia di otto persone, ma il mio matrimonio me ne ha dato quattro, una moglie stupenda ed insegnante, un maschietto e una bambina.
Il problema nasce che i miei figli hanno tutto quello che desiderano e per ringraziarmi pretendono sempre di più e con prepotenza.
La mia preocupazzione e che non sono in grado di rimproverarli, perchè mi dispiace vedere negli occhi loro la sofferenza della povertà della mia infanzia.
Il caso si complicava che per difenderli litigo con mia moglie che tutto sommato reagisce bene nell'educazione dei figli.
Mi chiedo dove è finita la mia responsabilità da guerriero che avevo da bambino?