Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

come VODAFONE ti costringe a ricaricare

eowin_2006 · · 1 interventi
Il 1 marzo alle ore 12 circa, dopo un sms da me inviato, il mio credito sul cellulare diventa di 7 cent. Da quel momento continuo a ricevere sms dal 404 in cui mi si dice che non ho traffico sufficiente ad accedere al servizio, pur non avendo nemmeno tentato (!!!) ad effettuare alcuna chiamata, sms, MMS, nulla.
Mi sono arrivati un totale di circa 60 sms dal 404 uno dopo l'altro a gruppi di 12-15 con lo stesso messaggio, floddandomi la casella inbox. (flodding: http://www.webopedia.com/TERM/F/Flooding.html) Oltre al tempo speso a cancellare gli sms suddetti, (che non smettono di arrivare a intervalli regolari di due tre minuti!) ho dovuto spendere ulteriore tempo per chiamare, per 3 VOLTE!, il servizio clienti al 190, dove in modo garbato e anche molto sgarbato (una operatrice che ha preso con lode la laurea in cortesia mi ha addirittura detto che la vodafone non è una onlus.), mi è stato detto che è un DISSERVIZIO per il quale loro non possono fare nulla perché "il sistema va in automatico" quando il credito è molto basso, e che quindi l'unica opzione è quella di ricaricare. Ho fatto presente che i sistemi sono programmati da persone, quindi c'è un'intenzionalità dietro, da parte di Vodafone. Mi hanno inoltre confermato come molti altri clienti si siano lamentati della stessa cosa. Per quelle che sono le mie conoscenze posso ancora ricevere chiamate con un credito basso. Inoltre il credito era sceso da nemmeno 12 ore quando il flodding è iniziato, non lasciando nemmeno il tempo di ricaricare. Nemmeno a dire che erano mesi che non ricaricavo il telefono. Quindi se il credito è sceso sotto i 10 cent, la vodafone ti flodda il telefono in modo da costringerti a ricaricare nel piu' breve tempo possibile, altrimenti non potrai piu' usare il tuo telefono.non parliamo di ricevere messaggi dai tuoi amici, perche' non c'è piu' spazio per loro nella casella dei messaggi. E' il nuovo sistema vodafone per far fronte alla perdita dei costi di ricarica?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici